Un'arma segreta per indicatori sociali ed economici

Il team Youcaf è composto da operatori del settore previdenziale, tributario, sindacale, giuridico e del lavoro che quotidianamente sono coinvolti nell'assistenza ai cittadini di tutte le regioni d'Italia. Con Youcaf non devi fare altro che inviare i documenti utilizzando un PC o uno Smartphone, evitando lunghe code e senza dover viaggiare. Con Youcaf puoi essere assistito interamente online!


• La rapidità
• Professionalità
• Trasparenza
• Team di professionisti
• Feedback migliore
• Certificati

Tutti i servizi di un CAF tradizionale a portata di click

Un servizio pratico, veloce e innovativo per risparmiare tempo

ISEE REGOLARE:

L'ISEE è l'equivalente indicatore socio-economico, o più semplicemente, l'indicatore della ricchezza complessiva di un nucleo familiare.

ISEE MINORE:

L'Isee minore è l'indicatore socio-economico riservato ai genitori non coniugati e non conviventi, per ottenere le agevolazioni sui servizi per i minori. L'Isee minore è richiesto per le mense scolastiche, i premi asili nido, i premi libro e tutte le prestazioni sociali riservate ai minori.

Non è possibile richiedere l'ISEE per i minori (e quindi verrà richiesto l'ISEE ordinario)
- se i genitori sono separati o divorziati;
- se il genitore non convivente ha un figlio (o più) in altro nucleo familiare;
- se il genitore non convivente versa gli alimenti al figlio;
- se il genitore non convivente ha perso la potestà genitoriale.


UNIVERSITÀ ISEE:

È l'ISEE che è tenuto ad ottenere le agevolazioni per il pagamento delle tasse universitarie e per i vantaggi del diritto allo studio universitario. L'Isee universitario è calcolato sulla base del reddito e del patrimonio del nucleo familiare.

PROPRIETÀ :

La successione è una dichiarazione con effetti giuridici, promossa dai beneficiari (eredi legittimi o testamentari) al fine di provvedere alla trasmissione dell'eredità del defunto. Per successione, per giurisprudenza si intendono tutti i beni ei debiti che possono essere trasmessi al momento della morte.


MODELLO UNICO:

Possono presentare domanda per il modello Reddito PF (ex Unico) dipendenti privati ​​e pubblici, persone fisiche con redditi simili, pensionati e lavoratori domestici che non possono presentare il 730 o che lo hanno dimenticato. A differenza del modello 730, nel modello Reddito (Unico) il pagamento delle tasse viene effettuato direttamente dal contribuente tramite il modello F24, presso la banca o l'ufficio postale.


AFFITTARE:

Nel contratto di locazione il proprietario, detto locatore, si impegna a garantire il godimento indicatore socio economico di un immobile a beneficio di un altro soggetto, detto conduttore, che a sua volta è tenuto al pagamento di un corrispettivo, detto affitto.

NB: Questo servizio comprende la redazione dell'atto privato (contratto), e la sua registrazione presso l'Agenzia delle Entrate, ma non la certificazione in caso di accordi con compenso pattuito e le relative spese.


ASSUNZIONI DONNE E CARRIERE:

Il datore di lavoro è tenuto a comunicare all'INPS l'esistenza del rapporto di lavoro domestico.
Tale comunicazione del datore di lavoro consente di regolarizzare il rapporto di collaborazione domestica come previsto dalla normativa vigente, di evitare sanzioni per omissione, e quindi onerose contenziosi sindacali da parte dei lavoratori non rispettati.

SENTENZA DELLE DONNE E CARRIERE:

Quando si decide di interrompere un rapporto di lavoro domestico, è necessario comunicare all'INPS la data di tale interruzione, anche per evitare di continuare a ricevere le bollette dei contributi per il lavoro svolto.

VISTO CATASTALE:

È il documento che contiene i dati identificativi e reddituali degli immobili (fabbricati e terreni) e i dati anagrafici delle persone fisiche o giuridiche che li detengono.

CAUZIONE MUTUO:

Il documento consente di identificare i proprietari di un immobile, facendo riferimento all'atto notarile di provenienza in base al quale l'immobile è stato acquistato.
L'indagine sui mutui permette anche di evidenziare la presenza di oneri come mutui e pignoramenti.

Camera di Commercio:

È il documento che contiene le informazioni principali di una società iscritta al registro delle imprese della rispettiva camera di commercio.

REDDITO BASE:

È il sussidio per i cittadini italiani, europei o non comunitari titolari di permesso di soggiorno o carta di soggiorno sotto la soglia di povertà

INDENNITÀ SOCIALE:

Si tratta di un servizio di assistenza sociale offerto a persone di età pari o superiore a 67 anni che si trovano in condizioni economiche difficili. Il beneficio è indipendente dal pagamento dei contributi previdenziali

DISOCCUPAZIONE NASPI:

La disoccupazione è un'indennità di assistenza che viene corrisposta al lavoratore che ha perso “involontariamente” il posto di lavoro, quindi a causa di un licenziamento oa seguito di esso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *